Chi siamo

Fragor di Piuma è un’associazione di promozione sociale che si pone l’obiettivo di lavorare per costruire un mondo dove l’orientamento sessuale sia solamente una caratteristica personale, ed una famiglia sia considerata tale anche se formata da persone delle stesso sesso.

Siamo convinti che la discriminazione nasca da paura e diffidenza e che queste si superino solo con la cultura, il dialogo ed il confronto.

L’associazione è una nuova voce del coro di chi ha e sta ancora lavorando per combattere l’omofobia e rivendicare i diritti delle persone lgbt.

La nostra associazione nasce dalla volontà degli sposi Daniele e Giacomo.

Quando Daniele chiese a Giacomo di sposarlo, mai avrebbe pensato che il loro matrimonio potesse diventare occasione per rendere il mondo più bello.

Mentre progettavano il gran giorno, decisero che avrebbe dovuto essere qualcosa di più di un momento magico seguito da una semplice festa. Organizzare qualcosa che si rivolgesse esclusivamente ai partecipanti sembrò, però, poco utile, <<In fondo, pensarono gli sposi, chi sarà lì con noi sarà già favorevole al MATRIMONIO tra persone dello stesso sesso e ci vedrà già come FAMIGLIA>>, era quindi necessario trovare qualcosa che fornisse l’occasione di riflettere a più persone.

Tra le molte idee che vennero fuori, quella che più piacque fu chiedere agli invitati di mettere in prima persona capitali e volti per mostrare la semplicità e la normalità di un matrimonio tra persone dello stesso sesso, perché per gli sposi, il giorno del loro matrimonio sarebbe stato semplicemente unico come qualunque altro.